TUTTO QUELLO CHE VUOI DA UNA MOLA: REMOVE LA SOLUZIONE UNIVERSALE PER LA SQUADRATURA A SECCO DEL GRES PORCELLANATO
REMOVE è la nuova mola “universale”, progettata da International Chips per la squadratura a secco del gres porcellanato, tecnico e smaltato, grazie alle sinergie di know-how e all’azione di testing sviluppate all’interno del Gruppo Surfaces.
La divisione Ceramica del gruppo conferma la sua dinamicità e la capacità innovativa nell’elaborare soluzioni applicative fino ad ora inedite, che registrano standard qualitativi e produttivi crescenti. È nato così un nuovo concetto di Mola che viene ora presentato al mercato: REMOVE, la mola che fa sua la caratteristica di universalità grazie alle premianti performance che garantisce:
- maggiore taglienza
- maggiore durata
- migliore finitura di lavorazione
- più facile gestione della linea di produzione
- perfetta adattabilità ai diversi materiali
- aumento delle performance dell’impianto
“Noi stessi siamo stati stupiti dei risultati ottenuti, nel corso dei test effettuati” – afferma Paolo Besati, Ceo di International Chips – “Non ce l’aspettavamo così performante, abbiamo ottenuti feedback al di là delle aspettative: REMOVE ti dà quello che richiedi e te lo dà costantemente nel tempo. Compie fortissime asportazioni, inusuali per mole in resina, lavora benissimo mantenendo le stesse regolazioni per moltissimo tempo, senza necessità di intervento per nuove regolazioni e senza inficiare la taglienza”.
“Solitamente per una mola di questo tipo che lavora ad alta velocità, si arrivano ad avere temperature di utilizzo della mola tra i 50° e i 70° – Paolo Besati –abbiamo utilizzato la stessa mola sullo spessorato che richiede velocità nettamente inferiore, dato che c’è molto più materiale da lavorare. In questi casi siamo arrivati ad avere temperature di utilizzo di 120° ma la mola REMOVE continua a lavorare e a essere efficiente. Solitamente con mole standard quando si arriva a temperature così elevate si ha la fusione del legante con conseguente perdita di taglienza e del diamante. REMOVE continua a mantenere la taglienza e ad autoravvivarsi”.
Senza dubbio rappresenta un’innovazione, non comparabile con nessun altro tipo di mola.
È versatile, lavorando perfettamente sia a bassa velocità di avanzamento che a elevatissime velocità. Mantiene la regolazione impostata della linea, senza asportare troppo materiale o chiudersi e perdere taglienza, grazie alla sua capacità di autoravvivarsi.
È adattabile, assicurando la sua grande capacità di taglienza e precisione a tutte le possibili tipologie di materiali su lastre di spessore diversificato come listelli, piastrelle o gres spessorato.
È funzionale, fornisce esattamente quanto necessario alla linea per una determinata lavorazione, mantenendo la regolazione e la costanza di risultati nel tempo. Limita la necessità di intervento dell’operatore con nuove regolazioni dell’impianto, semplificandone la gestione. Inoltre ottimizza la produzione, in termini di crescenti livelli di produzione perché assicura asportazioni maggiori delle altre mole, grazie all’elevata percentuale di diamante non rivestito e altamente tagliente, e ha una durata del 20-30% superiore alle medie.
REMOVE, è finalmente disponibile sul mercato e si presenta in una tipologia unica di Mola che si declina in base alla formulazione della grana in HS – HT – HZ.