Surfaces Group in Italia

Our power in numbers

4

settori chiave

5

brand

23600

mq superficie produttiva

1

polo logistico integrato

Cresciuto attraverso un complesso processo di acquisizioni, iniziato nel 2015, Surfaces Group rappresenta oggi il punto di riferimento assoluto per la produzione di utensili consumabili abrasivi per ceramica, pietra, vetro e meccanica in Italia.

Una leadership che raccoglie il meglio di quanto il nostro Paese sia in grado di esprimere in termini tecnologici e di know-how tecnico-scientifico. Attraverso i suoi marchi, ognuno leader nello specifico settore di riferimento, Surfaces Group offre soluzioni integrate di alta qualità, e una solida capacità produttiva grazie agli 8 siti produttivi, concentrati nel Nord Italia.

Presso la sede di Sassuolo (MO) è operativo il polo logistico di Surfaces Goup che, grazie alla sua collocazione strategica, a stretto contatto con i principali partner commerciali italiani, assicura la massima efficienza delle movimentazioni e delle operation.

Surfaces Lab e Surfaces Academy completano la struttura del Gruppo in Italia. Il primo, in grado di riprodurre in scala una linea produttiva completa, è dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti e nuove soluzioni. La seconda, grazie ad un progetto formativo mirato e molto avanzato, promuove la crescita per i tecnici di domani.

Un gruppo in continua crescita che ha fondato il proprio successo sulla capacità di integrarsi con la struttura tecnico-produttiva dei clienti, per meglio rispondere alle esigenze di innovazione, lo sviluppo di soluzioni proprietarie mirate al miglioramento della resa delle lavorazioni in linea, la partnership con fornitori di macchinari e materie prime che consente a Surfaces Group un costante aggiornamento delle proprie soluzioni.