Highlights

Il Gruppo Surfaces cresce con l’acquisizione di Luna Abrasivi

Luna Abrasivi, società di Vezzano Ligure (La Spezia), da 40 anni leader nella produzione di utensili e prodotti chimici dedicati alla lavorazione e la finitura industriale di Ceramica, Granito, Marmo e Agglomerato, presente in tutti i principali mercati internazionali, entra a far parte del Gruppo Surfaces.

Con l’acquisizione del 100% della società ligure, il Gruppo rafforza la sua leadership mondiale nel comparto degli utensili diamantati potendo contare su 500 impiegati altamente qualificati, 6 siti di produzione e assemblaggio in Italia (Cenate Sotto (BG), Thiene (VI), Baldichieri d’Asti (AT), Domodossola (VB), Monteveglio (BO), Vezzano Ligure (SP)), 4 all’estero (USA, Brasile, Turchia, India), 10 filiali commerciali, più di 1.000 clienti e oltre 120 M€ di fatturato combinato nel 2018.
“È un piacere accogliere Luna Abrasivi nella famiglia Surfaces” ha dichiarato Gaetano Maffei, Presidente del Gruppo Surfaces “Mettere la nostra piattaforma a disposizione di un’azienda di grande successo, favorirne il cambio generazionale e consentirle di esprimere tutto il potenziale tecnologico nel mercato mondiale, sono elementi chiave per favorirne il percorso di sviluppo”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Sergio Papini, storico fondatore e Presidente uscente di Luna Abrasivi, per il quale “l’aggregazione al Gruppo Surfaces, grazie alla sua organizzazione, al portafoglio di brand e soluzioni, all’estesa rete commerciale, permetterà a Luna Abrasivi di continuare a crescere vincendo le sfide più competitive nel mondo della trasformazione estetica dei materiali”.
“La combinazione di Luna Abrasivi con i brand del Gruppo (Surfaces, ADI, NoCoat, International Chips, RBM) permetterà di migliorare il livello di servizio ai clienti, aumentandone la produttività e competitività degli impianti, di sviluppare soluzioni tecniche sempre più performanti nei segmenti alto di gamma e nei grandi formati, e di accelerare l’espansione nei mercati internazionali” ha dichiarato Pierluigi Dinelli, Amministratore Delegato del Gruppo Surfaces.
Alta priorità verrà data anche allo sviluppo del mercato della pietra e dell’engineered stone combinando e rinforzando la presenza commerciale, ampliando l’offerta di prodotto, il know-how tecnico e produttivo.
Il Gruppo Surfaces è stato assistito da Ernst & Young per la due diligence finanziaria e fiscale; gli aspetti legali sono stati affidati agli studi Pavia e Ansaldo e BonelliErede. Luna Abrasivi è stata assistita dallo Studio Zucchini nella due diligence e dallo Studio Legale Craia per gli aspetti legali.
Le banche finanziatrici sono state assistite da Linklaters.

Mole Hybrid per la ceramica

Una nuova tecnologia, un nuovo grande passo avanti per le macchine squadratrici e rettificatrici

Abrasivi per la pietra Kristal

La prima soluzione universale e non corrosiva e per la lucidatura di profili CNC

Cersaie 2019

Surfaces Group vi aspetta a Bologna dal 23 al 27 settembre

Nuovo CEO Gruppo Surfaces

Cenate Sotto 30.01.2019 Il Gruppo Surfaces annuncia l’ingresso di Pierluigi Dinelli come nuovo Chief Executive Officer del Gruppo.

Surfaces Group partner ufficiale Sassuolo Calcio per la stagione 2019-2020

Legame con il territorio, valori sportivi, impegno sociale: Surfaces Group rinnova l’accordo con Sassuolo Calcio

Nuovo sito International Chips

Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito International Chips offre una panoramica completa dell’articolata produzione dell’azienda ossolana

Nuovo Catalogo Ceramica

È disponibile il Catalogo Ceramica 2019 di Surfaces Group

Il Gruppo Surfaces cresce con l’acquisizione di Luna Abrasivi

Cenate Sotto (BG) - 29/10/2019 Luna Abrasivi, società di Vezzano Ligure (La Spezia), entra a far parte del Gruppo Surfaces.

Nasce ADI Zero by Zoller

La nuova era nell’integrazione tra utensili e macchine CNC

Magnifica 2.0: l’innovazione assoluta della R&D della Stone Divisione ADI

TAGLIO PERFETTO PER SEMPRE CON IL DOPPIO SETTORE DIAMANTATO DELLA FRESA MAGNIFICA 2.0

SURFACES LAB, IL TUO VALORE AGGIUNTO

Surfaces Group al servizio del cliente. Un impianto pilota a disposizione che supporta il vostro reparto produzione, studiando, sperimentando e realizzando campionature e definendo i set-up della produzione di serie, evitando stop alla vostra linea.

Il nuovo servizio dedicato all’assistenza tecnica

SEMPRE VICINI AI NOSTRI CLIENTI CON IL NUOVO SERVIZIO SURFACES DEDICATO ALL’ASSISTENZA TECNICA

Superfici più belle con i prodotti NoCoat

Superfici più belle con i prodotti NoCoat: produzione di 1a scelta e VOC free certificata NoCoat, società del...

FLEXITE TECHNOLOGY SURFACES, IL FINISHING MATT CHE TUTTI VOGLIONO

Matt, fortissimamente matt! E’ l’attuale tendenza delle superfici ceramiche: lastre opache, che diano una sensazione materica, setosa al...

SURFACES GROUP C’È ED E PRONTA A RIPARTIRE

Sicuramente l’emergenza Covid-19 ha influenzato tutta la nostra sfera, privata, sociale e professionale. Un fenomeno di portata globale...

Linea SafeCare NoCoat: la sicurezza prima di tutto

Per vivere ogni ambiente in sicurezza anche durante l’emergenza Covid-19 L’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla sicurezza delle...