soluzioni per la
Meccanica

Surfaces Group, grazie all’esperienza di ADI, è leader nella produzione di utensili diamantati e al nitruro di boro cubico (CBN) per le numerose applicazioni dell’industria meccanica.

Le soluzioni che Surfaces Group mette in campo sono molto apprezzate per l’elevata flessibilità, per la profonda conoscenza del prodotto diamantato, per l’elevata capacità progettuale e innovativa.

Anche in questo comparto, particolarmente articolato ed esigente, Surfaces Group ha saputo costruire relazioni privilegiate con i costruttori di macchine con lo scopo di ottimizzare le performance operative degli utensili. La produzione di mole diamantate per la meccanica si articola su cinque tecnologie di produzione: metallico, resinoide, deposizione monostrato (elettrolitico – brasato) e vetrificato.

In campo meccanico, la rete commerciale Surfaces Group – ADI è costituita da un’equipe di tecnici qualificati per l’assistenza attiva direttamente sulle linee di produzione dei clienti, in modo da garantire la migliore utilizzazione del prodotto diamantato.

AUTOMOTIVE

Con il supporto delle migliori tecnologie di leganti disponibili sul mercato e l’esclusivo know-how di processo, Surfaces Group offre soluzioni durature per la costruzione di parti di motore e di dischi frenanti per il settore Automotive. I punti di forza del Gruppo in questo settore sono: l’elevata capacità di asportazione – con conseguente aumento della produttività e riduzione dei tempi di lavoro, il mantenimento del profilo, gli ottimi risultati di finitura superficiale, l’ottima resistenza al calore generato, la possibilità di riprofilatura e ravvivatura in macchina.

logo-Adi

UTENSILI PER MACCHINE CNC

ADI vanta di un’esperienza trentennale nella progettazione e produzione di utensili per macchine CNC.

Le soluzioni ad alta capacità di asportazione abbinate ad un eccellente tenuta di spigolo sono indicate per la costruzione di frese e punte in metallo duro e HSS. Gli utensili Surfaces Group sono molto apprezzati per l’esecuzione perfetta delle scanalature e dei taglienti, abbinata a parametri ottimali di utilizzo.

logo-Adi

AFFILATURA

Surfaces Group – ADI produce una vasta gamma di utensili per l’affilatura e la profilatura di frese, punte, inserti, seghe circolari e lame in vari materiali. Utensili che mostrano tutta la loro efficienza nelle lavorazioni di legni, metalli e ceramiche tecniche, in svariare condizioni di lavoro e impiegate su una varietà di macchine: a secco e a umido, semi-automatiche e manuali.

logo-Adi

RETTIFICHE

Surfaces Group è all’avanguardia nello sviluppo di mole da rettifica di vari diametri per esterni, interni e centerless, per lavorazione di materiali che vanno dal metallo duro all’HSS, fino alle ceramiche tecniche e al PCD.

La versatilità di Surfaces Group consente di analizzare le criticità del mercato e, grazie a un team altamente qualificato, di soddisfare le esigenze dei clienti con soluzioni personalizzate ad ottima taglienza ed asportazione, tenuta di spigolo e finitura superficiale.

logo-Adi

CONVERTING

Nel settore della carta Surfaces Group – ADI ha sviluppato una gamma di utensili per l’affilatura di lame circolari e lame lineari per la produzione di Tissue, Napkin, Non-Wovens e Corrugated. I vantaggi nell’utilizzo degli utensili Surfaces Group rispetto ai tradizionali utensili abrasivi sono: la riduzione dei costi e delle manutenzioni, il minor impatto ambientale, il miglioramento del filo tagliente della lama.

A completamento di questa linea di prodotti, vanno annoverati gli utensili di medie/grandi dimensioni per la rettifica dei rulli utilizzati nel settore.

logo-Adi