World of Finishes: le infinite ed esclusive possibilità della ceramica al naturale
Surfaces Group è il leader dei trattamenti ceramici di finitura superficiale per la sua originale capacità di sviluppare applicazioni tecnologiche che innovano i trend del mercato e al tempo stesso aumentano le performance del processo produttivo, contenendo i TCO complessivi dell’azienda.
Una straordinaria attitudine che si è via via approfondita e affinata attraverso le preziose interazioni tra le diverse realtà che fanno parte del gruppo. Proprio l’incontro e il confronto di know-how ha permesso di concepire, progettare e attuare soluzioni sinergiche, che rendono possibile una potenzialmente infinita possibilità di finiture.
Nasce così WOF, a World of Finishes, presentato all’ultima edizione di CERSAIE, che ha avviato un new deal per la ceramica al naturale, attraverso un sistema tailor-made che crea superfici strutturate e multi-effetto. Piastrelle, di ceramica non lappata, che diventano uniche e al tempo stesso replicabili.
Attraverso a World of Finishes è possibile personalizzare ogni tipologia di finitura: stonalizzazioni soft o marcate, finish diversi all’interno della stessa piastrella, texture opaca oppure levigatezza estrema con un grado di gloss che arriva a 90, effetti materici che ricreano la pietra antica.
Sarà possibile grazie al sapiente dosaggio di fickert di Luna Abrasivi e di Surfaces T.A. per levigare e satinare, montati sulle macchine lucidatrici, progettare la finitura desiderata e renderla reale. Il Pilot Plant è a disposizione del cliente, per ogni desiderata ci sarà la ricetta utensili-software-setup macchina dedicata, per testare il processo prima di avviare la produzione.
Surfaces Group mette a disposizione del cliente il suo team specializzato e sviluppa il miglior processo produttivo per creare le nuove tipologie di finitura. Non un mero fornitore di utensili quindi, ma un vero e proprio Partner.
