Highlights

Superfici più belle con i prodotti NoCoat

Superfici più belle con i prodotti NoCoat: produzione di 1a scelta e VOC free certificata

NoCoat, società del Gruppo Surfaces Group che produce le più innovative soluzioni per il trattamento superficiale ceramico e lapideo ha ottenuto da tempo la certificazione VOC FREE CLASSE A+ dei propri prodotti della serie Metpick e Metclean.

I Composti Organici Volatili (VOC) contribuiscono alla formazione di ozono nella bassa atmosfera. Se presente in quantità, l’ozono troposferico crea danni non solo all’ambiente, ma anche alle persone, causando irritazioni a naso e gola e problemi respiratori.

Attraverso i test VOC viene quantificata la presenza dei composti volatili. Si misura in questo modo il livello di immissione di VOC pericolosi per la salute umana che possono essere rilasciati da un materiale in un ambiente chiuso. Il risultato ottenuto sui prodotti NOCOAT dimostra che sostanze tossiche quali ad esempio formaldeide e benzene sono completamente assenti. Pertanto i prodotti sono certificati sicuri per la salute e per l’ambiente con la classe più elevata: CLASSE A+.

L’importante certificazione è stata rilasciata da un ente terzo, ed effettuata secondo le Norme UNI EN ISO 16000-9: 2006; essa attesta la totale sicurezza per l’ambiente e verso i consumatori dei prodotti di trattamento NoCoat.

In questi anni NoCoat ha approfondito la ricerca e la sperimentazione arrivando a formulare soluzioni che operano in sinergia con gli utensili per la lappatura e la levigatura, e garantiscono standard elevati. La conseguenza premiante è il significativo innalzamento della produttività che si esprime in una crescita verticale della 1a scelta: un trattamento che oltre alle funzioni antisporco esalta ulteriormente gli aspetti estetici riducendo eventuali alonature o micrograffi.

I prodotti NoCoat non sono quindi solo trattamenti di protezione, si configurano sempre di più come trattamenti completi che affiancano all’efficacia tecnica (saturazione delle porosità, impermeabilità, resistenza, antiscivolo) la finitura estetica.

La sinergia trattamento-utensile è il plus che caratterizza e differenzia i prodotti a marchio NoCoat che coniugano efficacia ed efficienza, permettendo:

  • livelli crescenti di 1a scelta nelle linee di produzione
  • possibilità di proteggere e valorizzare le varie finiture: lucido, supergloss e matt.
  • sviluppo di soluzioni ad hoc per tipologia di impianto, superficie e finiture desiderate.

Le superfici sono sì levigate e resistenti, ma anche lisce, uniformi, in una parola, più belle.

L’importanza di questi trattamenti emerge in maniera più evidente con le attuali finiture, che sempre più prediligono superfici scure e matt e vengono perfezionate in modo assoluto dai trattamenti Nocoat.

L’attuale tendenza a produrre lastre XXL inoltre ha completamente sdoganato la ceramica che è diventata un elemento fondamentale di arredo non solo per pavimenti ma anche per pareti e piani cottura.

Proprio il suo impiego nei piani cucina introdurrà sempre più forte la necessità di garantire la totale sicurezza di tali superfici. Per questo NoCoat ha già avviato i processi di certificazione.

Non ci basta saperlo – dice Giuseppe Soli, Ceo di NoCoat Spaabbiamo scelto di avviare un processo di certificazione per ratificare questo importante traguardo e comunicarlo al mercato nel modo più efficace. Si tratta di un processo lungo e costoso che ci sta impegnando da qualche tempo ma lo stiamo intraprendendo consapevoli che rappresenterà uno step fondamentale, sempre più necessario, per differenziare i nostri prodotti, assicurando la massima protezione per le persone e per l’ambiente”.

E’ in corso il progetto per l’ottenimento della certificazione MOCA che testa i materiali che sono a contatto con gli alimenti per garantire al consumatore una maggior tutela.

Certificheremo anche l’inalterabilità della superficie in tutte le interazioni quotidiane – afferma Giuseppe SoliSe infatti appoggiamo su un piano un alimento, dal più neutro come il pane fino ad arrivare ai più reattivi come il limone, vogliamo poter certificare che questi prodotti rimangono completamente integri e non subiscono alterazioni al contatto con superfici protette e trattate con i prodotti NoCoat”.

Sicuri e eco-friendly, le best practices che NoCoat sta sviluppando differenziandosi nell’attuale panorama dell’offerta di mercato. Al momento non c’è niente di più sicuro di un prodotto di protezione NOCOAT.

Mole Hybrid per la ceramica

Una nuova tecnologia, un nuovo grande passo avanti per le macchine squadratrici e rettificatrici

Abrasivi per la pietra Kristal

La prima soluzione universale e non corrosiva e per la lucidatura di profili CNC

Cersaie 2019

Surfaces Group vi aspetta a Bologna dal 23 al 27 settembre

Nuovo CEO Gruppo Surfaces

Cenate Sotto 30.01.2019 Il Gruppo Surfaces annuncia l’ingresso di Pierluigi Dinelli come nuovo Chief Executive Officer del Gruppo.

Surfaces Group partner ufficiale Sassuolo Calcio per la stagione 2019-2020

Legame con il territorio, valori sportivi, impegno sociale: Surfaces Group rinnova l’accordo con Sassuolo Calcio

Nuovo sito International Chips

Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito International Chips offre una panoramica completa dell’articolata produzione dell’azienda ossolana

Nuovo Catalogo Ceramica

È disponibile il Catalogo Ceramica 2019 di Surfaces Group

Il Gruppo Surfaces cresce con l’acquisizione di Luna Abrasivi

Cenate Sotto (BG) - 29/10/2019 Luna Abrasivi, società di Vezzano Ligure (La Spezia), entra a far parte del Gruppo Surfaces.

Nasce ADI Zero by Zoller

La nuova era nell’integrazione tra utensili e macchine CNC

Magnifica 2.0: l’innovazione assoluta della R&D della Stone Divisione ADI

TAGLIO PERFETTO PER SEMPRE CON IL DOPPIO SETTORE DIAMANTATO DELLA FRESA MAGNIFICA 2.0

SURFACES LAB, IL TUO VALORE AGGIUNTO

Surfaces Group al servizio del cliente. Un impianto pilota a disposizione che supporta il vostro reparto produzione, studiando, sperimentando e realizzando campionature e definendo i set-up della produzione di serie, evitando stop alla vostra linea.

Il nuovo servizio dedicato all’assistenza tecnica

SEMPRE VICINI AI NOSTRI CLIENTI CON IL NUOVO SERVIZIO SURFACES DEDICATO ALL’ASSISTENZA TECNICA

Superfici più belle con i prodotti NoCoat

Superfici più belle con i prodotti NoCoat: produzione di 1a scelta e VOC free certificata NoCoat, società del...

FLEXITE TECHNOLOGY SURFACES, IL FINISHING MATT CHE TUTTI VOGLIONO

Matt, fortissimamente matt! E’ l’attuale tendenza delle superfici ceramiche: lastre opache, che diano una sensazione materica, setosa al...

SURFACES GROUP C’È ED E PRONTA A RIPARTIRE

Sicuramente l’emergenza Covid-19 ha influenzato tutta la nostra sfera, privata, sociale e professionale. Un fenomeno di portata globale...

Linea SafeCare NoCoat: la sicurezza prima di tutto

Per vivere ogni ambiente in sicurezza anche durante l’emergenza Covid-19 L’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla sicurezza delle...

FLAT REFLEX POLISHING SYSTEM

DA SUFRACES GROUP LE MIGLIORI SOLUZIONI INTEGRATE PER I TRATTAMENTI DI FINITURA DEL GRES PORCELLANATO FLAT REFLEX FINISHING...