OUR BEST PRACTICES CODE START NOW! January is the month for: HEALTH & WELL-BEING
Surfaces Group è una grande realtà imprenditoriale ed è consapevole di contribuire a giocare un ruolo strategico, per la costruzione di un nuovo modello di business e un nuovo way of life.
Ha deciso di assumersi concretamente le sue responsabilità di importante soggetto produttivo, intrinsecamente legato all’ambiente circostante, attraverso best practice che vanno dalla sensibilizzazione sui corretti comportamenti individuali fino all’implementazione di processi industriali innovativi e sostenibili.
Accogliamo questo 2022 con la volontà rendere esplicita questa simbiosi tra business, innovazione e sostenibilità.
Il progetto YES WE CARE – A HAND TO THE FUTURE 2022, è quindi l’occasione per fare il punto, dedicando il focus a 12 diversi temi, come spunto di riflessione comune, per condividere insieme nuovi comportamenti e costruire nuove prospettive di sviluppo.
Abbiamo deciso di dedicare ogni mese a un diverso tema, per mantenere viva l’attenzione e sottolineare il nostro impegno a costruire una nuova normalità secondo il modello imprenditoriale delle 3P: People, Planet e Profit, il “triple bottom line” del 21° secolo.
Il mese di GENNAIO, SURFACES lo dedica all’attenzione per la SALUTE e il BENESSERE
Da questa pandemia abbiamo imparato come sia di fondamentale importanza garantire la salubrità degli spazi chiusi e attivarci per una produzione che tuteli l’ambiente, oltre alle persone.
Surfaces Group con il progetto “Yes We Care – A hand to the future”, sul versante della salute e del benessere, si impegna attivamente a migliorare la vivibilità dei suoi uffici, laboratori e stabilimenti.
Come soggetto di business e leader nei trattamenti di finitura superficiali promuove anche le applicazioni tecnologiche che sostengono concretamente questa nuova prospettiva, anche dal punto di vista della produzione.
L’INNOVAZIONE SICURA E SOSTENIBILE DEI TRATTAMENTI NOCOAT
Nell’ambito dei prodotti chimici di trattamento e di protezione delle superfici, il brand NoCoat di Surfaces Group detta un cambio di prospettiva che unisce efficacia, sicurezza e sostenibilità attraverso le sue soluzioni certificate.
GLOSS, SUPERGLOSS E ZEROGLOSS FUNZIONALIZZANO LE SUPERFICI: BELLE, INALTERABILI, IDROREPELLENTI, ANTISCIVOLO E ANCHE SICURE CON ANTIBACTERICAL FORMULA
Già in epoca pre-Covid, NoCoat aveva sviluppato i suoi prodotti ottemperando le più stringenti normative per ottenere trattamenti sicuri, certificandoli MOCA e VOC free.
L’attestazione MOCA conferma l’inalterabilità della superficie anche in presenza di alimenti potenzialmente reattivi, come ad esempio gli agrumi, i pomodori, l’aceto o il vino. Non solo il piano non si rovina, ma cosa più importante non altera i cibi stessi che vengono a contatto diretto.
La certificazione VOC Free inoltre attesta l’assenza di Composti Organici Volatili, come ad esempio formaldeide e benzene, potenzialmente nocivi per le persone e per l’ambiente. Contribuiscono infatti alla formazione di ozono nella bassa atmosfera.
Nella gamma Antibacterical Formula, i tradizionali trattamenti Gloss, SuperGloss e ZeroGloss, oltre a garantire la finitura desiderata, shine o satinata, sono stati addizionati di nano-particelle di Argento (AG) e nanocomposti che neutralizzano agenti patogeni come virus, funghi, muffe e microorgnismi presenti sulle superfici.
Con un unico trattamento si avrà una duplice protezione, anticalpestio e antibatterica, in quanto le porosità riempite dal trattamento diventano anche la sede delle particelle che contrastano la formazione degli agenti patogeni.
I test hanno dimostrato:
- l’efficacia con qualsiasi condizione di illuminazione (sole, led, luce artificiale) anche di scarsa intensità
- un calo di carica batterica significativo e costante nel tempo, per un’efficacia del 99,99%.
Vivi con noi questo 2022 e per scoprire il focus di febbraio continua a seguirci sul nostro profilo Linkedin