I TEST LO CONFERMANO: FLAT REFLEX POLISHING SYSTEM È LA SOLUZIONE UNIVERSALE PER IL GRES TECNICO E SMALTATO
Una vera e propria rivoluzione: non sono più necessarie linee diversificate per produzioni diversificate, una per le lavorazioni tradizionali e una per i nuovi processi applicativi.
La multifunzionalità di Flat Reflex Polishing System coniuga tradizione e innovazione, elevando le rese quantitative e qualitative, del processo produttivo. Grazie al vantaggio competitivo rappresentato da Surfaces Group, che riunisce le migliori eccellenze italiane degli accessori di finitura superficiale.
Surfaces Group, in linea con le più recenti applicazioni tecnologiche nel campo della finitura superficiale del gres porcellanato tecnico e smaltato, ha elaborato delle soluzioni di processo nettamente più performanti di quelle tradizionali. Grazie alla minore necessità di asportazione, la lavorazione superficiale della lastra permetterà di ottenere rese più elevate sia in termini qualitativi, grado di gloss e perfezione della finitura, sia quantitativi, in termini di rendimenti elevati per il processo produttivo stesso e di riduzione dei costi.
Polishing Tiger e Superlux di Luna Abrasivi,
Turbo Tools di ADI
Polishing Full di Surfaces T.A.
Ecco la squadra di utensili di Surfaces Group per ottenere la sequenza ideale, in grado di rispondere a ogni esigenza di lavorazione del gres tecnico e smaltato. Per le differenti fasi di asportazione, calibrazione, preparazione superficiale, finitura e lucidatura, è prevista una successione di utensili specifica in base al processo produttivo. Cambiano gli utensili ma l’impianto rimane lo stesso. Un grande risultato ottenuto con la ricerca delle migliori sinergie premianti e un’accuratissima fase di testing che ha dimostrato la validità del teorema.
I plus forniti da Flat Reflex Polishing System sono:
Flessibilità di compiere processi produttivi diversificati, continuando a produrre i prodotti più tradizionali, di larga diffusione, e allo stesso tempo, avviare la produzione delle nuove soluzioni, che conosceranno importanti sviluppi nel futuro, come lastriformi per arredo o rivestimento, sia nel formato sottile che spessorato.
Questa tecnologia, infatti, permette di trattare diverse tipologie di gres, di formati e di spessori dagli slim a quelli più elevati, fino a 8-10 mm., grazie all’interscambiabilità degli utensili.
Resa estetica. Attraverso la selezione e il corretto dosaggio degli utensili, si ottiene il risultato desiderato: lastre perfettamente planari, uniformi e levigate anche per dimensioni XL e per qualsiasi spessore. Con questa tecnologia è possibile processare lastre con spessori superiori al marmo senza diminuire la resa produttiva, grazie proprio all’elevata capacità di rimozione sia in termini di volume che area.
Produttività. La migliore resa qualitativa è accompagnata da un aumento minimo del 20-30%, di produttività. Un confronto diretto tra le specifiche tecnologie svela il netto miglioramento prestazionale.
Per il gres porcellanato tecnico, nel caso di un processo di levigatura tradizionale, si producono 3.000/3.500 mq. al giorno con un’asportazione necessaria di ca. 1mm. per arrivare a un grado di Gloss di 60/65 punti.
Il processo di levigatura del gres porcellanato tecnico con il nuovo Flat Reflex Polishing System permette di produrre 7.000/8.000 mq. al giorno, raggiungendo un Gloss di 90/100 punti asportando solo 0,2/0,3 mm di spessore, grazie alla perfetta sinergia e all’elevata efficienza della ricetta utensili sinergica di Surfaces Group.
Guarda l’intervento di Simone Sorrentino, Export & Marketing Director Surfaces Group – Business Unit Cermics, in occasione del Webinar TecnaNext sul tema delle: