Le soluzioni di Surfaces Group per il vetro nascono da vocazioni di antica data, espresse dalle eccellenze Adi, RBM Italia e Vincent. Fin dalle origini, le tre aziende si sono poste come obiettivo lo sviluppo di utensili molto avanzati ed esclusivi. Grazie a questo percorso, oggi Surfaces Group può affermare la propria leadership anche in questo particolare settore.
Adi ha sviluppato un’amplissima gamma di prodotti per il vetro che comprende mole a tazza, sia a legante metallico che resinoide, impiegate su macchine rettilinee e bilaterali e mole periferiche per le macchine a controllo numerico. Adi vanta inoltre una particolare specializzazione nell’industria solare e automobilistica, dove le produzioni di vetri particolari e la richiesta di altissime velocità di esecuzione, ha portato allo sviluppo di mole molto avanzate e alla formulazione di particolari leganti, di cui detiene il marchio registrato.
RBM Italia ha fatto la storia degli utensili per la finitura del Vetro, sviluppando il primo utensile per la lucidatura del bordo. L’inizio della sua attività risale ai primi anni ’60 ed ha acquisito una leadership a livello mondiale. La sua specializzazione in mole lucidanti ha dato origine a ina gamma che si declina in oltre 26 formulazioni una vasta gamma di formulazioni, prodotte in forme e grane diverse: mole in gomma, in resina, in poliuretano e al cerio per la lucidatura del filo e dei filetti
Vincent da 50 anni si è specializzata nella produzione di utensili diamantati per il taglio e la molatura del vetro, ma anche per la lavorazione di pietra naturale, agglomerati e ceramica. Le soluzioni proposte da Vincent, coprono tutte le fasi di lavorazione, per le varie tipologie di vetro piano, tecnico, basso emissivo, e sono dedicate ai settori architettonico, automotive, ottico
I punti di forza grazie ai quali i prodotti Surfaces Group devono la propria notorietà sono la costanza della qualità nel tempo, precisione e la velocità di avanzamento sulle lastre di vetro, l’assenza di difetti sulle superfici ed il conseguente abbattimento degli scarti di produzione. Oltre a questo, Surfaces Group offre una durata superiore dei suoi utensili, la massima tenuta del profilo e una superiore produttività. Tutto questo si traduce in un’ottimizzazione del TCO (Total Cost of Ownership) che mira a controllare il costo reale totale del prodotto finito. Qui il prodotto Surfaces Group risulta vincente.
Surfaces Group ha inoltre la capacità di fornire al cliente soluzioni personalizzate e sinergiche, sviluppate per rispondere a differenti esigenze specifiche, frutto di un’esperienza e di una capacità innovativa davvero uniche. Gli utensili dei vari brand si caratterizzano per la costanza delle loro performance che si mantengono elevate durante tutto il ciclo di vita.