International Chips

Nata nel 1975 nel settore dei preformati plastici abrasivi a umido per il trattamento in massa delle superfici, International Chips ha progressivamente ampliato negli anni la gamma di produzione.

All’iniziale settore dei preformati in resina poliestere si è affiancato quello delle mole abrasive elastiche in legante poliuretanico per la finitura delle superfici metalliche e non, e degli utensili diamantati in resina per la squadratura e la bisellatura delle piastrelle ceramiche. A questi si sono aggiunti sfere e microsfere per la fabbricazione di settori abrasivi spatolanti, mole di elevata qualità, e preformati abrasivi in termoplastico.

Nel 2008, International Chips brevetta il Progetto ECOS per la vibrofinitura in massa a secco delle superfici; non utilizzando l’acqua nel processo di vibrofinitura, il Progetto ECOS elimina i fanghi prodotti dagli impianti tradizionali e permette di ampliare i materiali di lavorazione.

Nel 2019 International Chips entra a far parte del Gruppo Surfaces con il quale, grazie alla sua organizzazione e l’estesa rete commerciale, potrà esprimere al meglio il suo potenziale nel mercato mondiale.

 

Sintesi prodotti

International Chips progetta e realizza, anche su richiesta del cliente, una vasta gamma di preformati abrasivi che assicurano rapidità dei cicli di lavoro ed elevate perfomance. Maggiore facilità di eliminazione dei residui di lavoro.

Con gli abrasivi plastici a secco ECOS, grazie a innovativi cicli di lavorazione completamente senza l’impiego dell’acqua è in atto una rivoluzione nel campo della vibrofinitura grazie alla possibilità di lavorare materiali difficili come legno, plastiche e leghe leggere, ad esempio la zama.

Nel settore ceramico va sottolineato l’originale contributo di International Chips con una ricca gamma di mole diamantate per squadratura sia aD umido che a secco, oltre agli utensili diamantati a legante organico per lappatura. Grazie al supporto del personale tecnico e del Centro Ricerca International Chips è in grado di affiancare il cliente per testare insieme il prodotto migliore o per lo sviluppo di soluzioni personalizzate.

www.internationalchips.com