RBM Italia

Da oltre 50 anni RBM Italia produce mole lucidanti per il vetro piano. L’azienda, nata nel 1963 a Baldichieri d’Asti, concentra i suoi sforzi nell’elaborazione di formulazioni originali in grado di ottimizzare il lavoro delle macchine di levigatura. Il mercato accoglie subito con favore la portata innovativa introdotta da RBM Italia e le mole, fornite come primo equipaggiamento, acquistano visibilità in Italia e all’estero.

Negli anni ‘80 e ‘90, con le prime mole al cerio, in resina e poliuretano, RBM Italia consolida la sua leadership tecnologica, posizione di preminenza che ancora oggi è riconosciuta in tutto il mondo. Negli ultimi anni, in particolare, RBM Italia moltiplica il suo impegno per lo sviluppo di lavorazioni a basso impatto ambientale contribuendo a trasformare in chiave ecologica l’industria del vetro.

Pur conservando una precisa identità, legata alla famiglia Reynaud,  RBM Italia viene prima acquistata da ADI nel 2018 ed entra a far parte di Surfaces Group, portando il suo know-how in una nuova logica di sistema e traendo importanti stimoli dal nuovo approccio multidisciplinare.

Sintesi prodotti

La gamma RBM Italia si divide in mole lucidanti per vetro, personalizzate per le più importanti macchine levigatrici in commercio, e mole per vetro basso-emissivo.

RBM Italia sviluppa mole in oltre 26 formulazioni diverse: in gomma, in resina, in poliuretano e al cerio per la lucidatura del filo e del filetto.

www.rbmitalia.it