La Società, in ottemperanza al D.lgs. 231/2001 ha istituito un Organismo di Vigilanza, autonomo, indipendente e competente in materia di controllo dei rischi connessi alla specifica attività svolta dalla Società. L’Organismo di Vigilanza ha il compito di vigilare costantemente:
▪ sull’osservanza del Modello da parte dei Destinatari, come individuati nel paragrafo precedente;
▪ sull’efficacia del Modello nel prevenire la commissione dei Reati di cui al Decreto;
▪ sull’attuazione delle prescrizioni del Modello nell’ambito dello svolgimento delle attività della Società;
▪ sull’aggiornamento del Modello, nel caso in cui si riscontri la necessità di adeguare lo stesso a causa di cambiamenti sopravvenuti alla struttura ed all’organizzazione aziendale, alle attività svolte dalla Società o al quadro normativo di riferimento.
L’Organismo di Vigilanza in carica è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione del 6 giugno 2024 ed è composto dall’avv. Francesca Falsoni, in qualità di Presidente, e dagli avv.ti Luigi Tassinari e Sebastiano Rota.
Le comunicazioni indirizzate all’Organismo di Vigilanza possono essere effettuate tramite posta ordinaria o casella di posta elettronica dedicata, come qui di seguito meglio precisato:
● Posta ordinaria: Via Alcide De Gasperi 6/8, 24069 Cenate Sotto (BG), all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza Surfaces Technological Abrasives S.p.A., apponendo la scritta ‘’riservata urgente’’, in busta chiusa;
● Posta elettronica: odv@surfaces-group.it.