Press Release

SURFACES GROUP SUI MEDIA

Anche nel 2020 Surfaces Group si distingue sulle principali riviste di settore presentando le sue novità nel campo degli utensili, delle tecnologie applicate e delle sinergie di gruppo.

Il 2020 per il Gruppo Surfaces è stato un anno importante, nonostante le innegabili difficoltà legate all’attualità, grazie all’affermazione e al consolidamento del percorso di espansione, valorizzato dalle preziose sinergie che si sono sviluppate tra le varie realtà imprenditoriali che ruotano attorno al mondo Surfaces.

Le presenze di questi mesi sulle riviste del settore ceramica e del vetro piano, sono le “impronte” di questo percorso di affermazione della propria peculiare identità distintiva e dell’affermazione dell’efficace propensione green e multitasking del gruppo.

Settore CERAMICA

per la parte advertising:

CWR “Ceramic World Review” e CER “Il Giornale della Ceramica”, hanno ospitato la campagna istituzionale, declinata in una duplice versione, una più assertiva e una più didascalica, nei numeri 135, 136 e 138 di CWR e nelle edizioni 380 e 383 di CER.

Al lancio della nuovissima tecnologia per il Gres, il FLAT REFLEX POLISHING SYSTEM è stata dedicata la pagina pubblicitaria uscita nel n.137 di CWR e nel n.382 di CER.

per la parte redazionale:

CWR n.135 di Marzo 2020 nell’ambito del Focus sui grandi formati

CER n.380 di Marzo-Aprile 2020 per la Galleria dedicata ai trattamenti delle superfici

hanno ospitato la presentazione della nuova FLEXITE TECHNOLOGY SURFACES per la lappatura e la satinatura opaca delle lastre di ceramica o di gres porcellanato, declinata nelle due gamme di utensili FLEXITE C (silicon carbaide) & FLEXITE D (Diamond)

CWR n.136 di Maggio 2020 per il Focus della rivista sui trattamenti superficiali di finitura

CER n.383 di Settembre-Ottobre 2020 nella Galleria sulle applicazioni tecnologiche più avanzate

hanno dato spazio all’importante comunicazione della duplice certificazione VOC free e MOCA conseguita dai trattamenti NOCOAT, che certifica, la salubrità, la sicurezza e la eco-sostenibilità di Metpick e Metclean della linea SUPERGLOSS.

CWR n.137 di Luglio 2020 in una speciale sezione dedicata alla tecnologia

CER n.382 di Luglio-Agosto 2020 nella Galleria sulle tendenze future

hanno presentato la nuova tecnologia FLAT REFLEX FINISHING SYSTEM per il trattamento, ad acqua, del gres porcellanato tecnico e smaltato, caratterizzata dall’implementazione sinergica degli utensili dei diversi brand LUNA ABRASIVI, ADI, SURFACES TECHNOLOGICAL ABRASIVES per proporre le migliori soluzioni integrate e personalizzate.

CWR n.138 di Settembre 2020 nella vetrina dedicata alle aziende

vengono presentate le nuove Mole FREE DRY di ADI, a legante resinoide e metallico, che in chiave green, si caratterizzano per l’assenza di metallici inquinanti che facilitano sia il riutilizzo delle polveri negli impasti successivi, sia il loro smaltimento.

Nella Newsletter di CER, Surfaces è stata presente con n.3 banner con news linkati al canale digitale di Confindustria Ceramica per l’approfondimento della notizia.

Nei periodi gennaio-febbraio, giugno(?) e novembre (?) sono stati pubblicati i Banner dinamici con la comunicazione di gruppo, accompagnati dalla news sui diversi argomenti.

  • Gennaio-Febbraio: Banner Istituzionale e testo di approfondimento sui LAB Surfaces banner articolo
  • Giugno: Banner Istituzionale e testo di approfondimento sulla vocazione innovativa del gruppo con il lancio delle ultime novità: Flexite Technology di Surfaces T.A.; Metpick e Metclean di NoCoat; SafeCare di NoCoat. articolo
  • Novembre: Banner Istituzionale e testo di approfondimento sul nuovo Servizio di Assistenza ACTY articolo

Settore VETRO

per la parte advertising:

GTI “Glass Technology International” n.5/2020 pubblica a pag.3-4 la doppia pagina pubblicitaria che esplicita “LA PERFETTA SINERGIA” / “THE PERFECT SYNERGY” dei due brand ADI e RBM Italia

per la parte redazionale:

GTI “Glass Technology International” n.5/2020 realizza un ampio servizio di 7 pagine che presenta alcune novità dei due brand: Mole ONE-SHOT, Frese UHS®, partnership con GLASSRENU per ADI; Mole AR/AA, HS e UHS per RBM Italia. Si sottolineando l’importanza strategica dell’offerta distintiva delle aziende del gruppo, che si esprime anche attraverso l’eccellenza del servizio e la personalizzazione delle proposte.

Nella versione digitale di GTI, glassonline trova spazio:

  • la versione digitale dell’ articolo
  • la video intervista a Lorenza Dal Maso, Sales Manager di ADI Glass video

Febbraio 2019

Ceramic World Review Speciale INDIA | Articolo

Marzo 2019 – 1

Ceramic World Review n. 130 | News Prodotto | Finishing & surface treatment

Marzo 2019 – 2

Ceramic World Review n. 130 | News Prodotto

Marzo 2019 – 3

Ceramic World Review n. 130 | News Prodotto

Marzo 2019 – Russia

Ceramic World Review Speciale RUSSIA | Articolo

Maggio 2019

Il Sole 24 Ore Speciale Ceramica | Articolo

Maggio 2019

Ceramic World Review Speciale CINA | News Prodotto

Maggio 2019

Ceramic World Review n. 131 | Articolo

Luglio 2019

Ceramic World Review n. 132 | News Prodotto

Dicembre 2019

Uscita sul corriere della sera del 18/11

SURFACES GROUP SUI MEDIA

Anche nel 2020 Surfaces Group si distingue sulle principali riviste di settore presentando le sue novità nel campo...