Grazie allo specialista ADI, Surfaces Group è leader nelle lavorazioni superficiali di pietra e aggregati
Naturale o artificiale la pietra vuol dire lusso e fascinazione, e riveste uno charme che è rimasto inalterato nei tempi, grazie alle sue caratteristiche che combinano perfettamente la sofisticata resa estetica, con la sua elevata ecletticità e la praticità d’uso.
Hanno subito sensibili cambiamenti invece le tecniche e le attrezzature per produrre, lavorare e trattare questa nobile materia, nelle sue diverse declinazioni.
Se la preferenza riconosciuta a un tale prezioso materiale, in edilizia e arredamento, non ha mai conosciuto flessioni, il settore della pietra conosce oggi un rinnovato, ulteriore impulso, stimolato dalle richieste del segmento del lusso, provenienti dai Paesi in forte espansione economica.
Di conseguenza il mercato degli abrasivi e utensili diamantati è in costante crescita e trasformazione e l’Italia è tra i primi produttori mondiali.
Surfaces Group, si pone in una posizione di assoluta leadership anche nelle lavorazioni superficiali della pietra e degli agglomerati grazie ad Adi, Vincent e Luna Abrasivi. Specialisti del settore, da oltre mezzo secolo, offrono la gamma più completa di prodotti per l’industria della Pietra naturale e degli agglomerati in quarzo. Sono in grado di interpretare in anticipo le tendenze del mercato e di sostenere il processo di trasformazione dei produttori, con soluzioni di alta qualità che ottimizzano la produzione.
Adi produce utensili diamantati per rettifica, taglio, squadratura, foratura, profilatura e finitura delle lastre. Con oltre 40 anni di esperienza e una visione lungimirante e innovativa, fornisce un’ampia gamma di prodotti per l’industria lapidea, che rispondono anche alle lavorazioni più complesse. Innovazioni che garantiscono elevate velocità di produzione e altissima qualità del prodotto finale.
Un team di tecnici e specialisti di prodotto con numerosi anni di esperienza è a disposizione dei clienti in tutto il mondo per suggerire le soluzioni più efficaci e vantaggiose.
Vincent con 50 anni di esperienza e know-how nel mercato degli utensili diamantati, per la lavorazione delle pietre naturali e degli agglomerati rappresenta un’eccellenza italiana, per la sua capacità di soddisfare i più elevati standard. Ogni materiale ha una sua particolare durezza e proprietà abrasive e l’utensile che sia da taglio, rettifica, lucidatura o profilatura, deve soddisfare le diverse caratteristiche del materiale, della macchina e dell’applicazione.
Vincent negli anni è diventata il riferimento di mercato per le lavorazioni superficiali, dalla calibratura alla levigatura e lucidatura delle pietre naturali e degli agglomerati quarzo-resina.
Luna Abrasivi, specialista, da più di 30 anni, nello sviluppo di utensili e di trattamenti, dedicati alla lavorazione e finitura di marmi, graniti e aggregati. Ha approfondito il suo potenziale tecnologico, innovando la gamma utensili per produrre soluzioni altamente innovative che creano texture inedite, per marmo, granito e agglomerati. I con nuovissimi fickert garantiscono effetti e prestazioni senza eguali, con superfici perfettamente levigate ad elevato grado di gloss o lastre antichizzate e texture tridimensionali che alternano parti lucide a parti spazzolate/satinate.
All’avanguardia, per la sua Green attitude, utilizza fonti energetiche rinnovabili ma anche nuove tecnologie che consentono una produzione a basso impatto ambientale.
NoCoat, è la realtà di riferimento per tutti i trattamenti chimici di protezione e lucidatura, abbinati agli utensili specifici, per l’applicazione. Prodotti certificati Moka e VOC free per pietra e agglomerati, che riparano la superfice, eliminano le porosità, garantiscono maggiore resistenza nei confronti di tutti gli agenti più invasivi e forniscono un upgrade di protezione e sicurezza.
Surfaces Technological Abrasives è diventato il brand di riferimento assoluto per le lavorazioni del fine linea. Con l’impiego di tecnologie di ultima generazione, progetta utensili a elevato valore aggiunto, per lappare, satinare e levigare gres, pietra, marmo e agglomerati.
Ha aggregato le migliori realtà italiane per le lavorazioni superficiali, dando vita a Surfaces Group.
La divisione pietra si struttura in:
- FAB/LAB organizzazione che si dedica ai laboratori di trasformazione delle lastre.
- PLANT organizzazione che si rivolge ai grandi impianti industriali per la produzione di lastre.
PIETRA FAB/LAB
Surfaces Group propone soluzioni esclusive per le lavorazioni superficiali di Pietra e Aggregati, attraverso i suoi brand Adi e Vincent.
A catalogo si trovano quindi prodotti sia per lavorazioni monumentali e complesse come Centri Lavoro a 5 assi per realizzare pezzi tridimensionali, sia per top cucina, con dischi da taglio, mole da scasso per incavare la superficie, frese per le scanalature filotop, mole di profilatura levigatura e lucidatura.