Surfaces Group, grazie all’esperienza di ADI, è leader nella produzione di utensili diamantati e al nitruro di boro cubico (CBN) per le numerose applicazioni dell’industria meccanica.
Le soluzioni che Surfaces Group mette in campo sono molto apprezzate per l’elevata flessibilità, per la profonda conoscenza del prodotto diamantato, per l’elevata capacità progettuale e innovativa.
Anche in questo comparto, particolarmente articolato ed esigente, Surfaces Group ha saputo costruire relazioni privilegiate con i costruttori di macchine con lo scopo di ottimizzare le performance operative degli utensili. La produzione di mole diamantate per la meccanica si articola su cinque tecnologie di produzione: metallico, resinoide, deposizione monostrato (elettrolitico – brasato) e vetrificato.
In campo meccanico, la rete commerciale Surfaces Group – ADI è costituita da un’equipe di tecnici qualificati per l’assistenza attiva direttamente sulle linee di produzione dei clienti, in modo da garantire la migliore utilizzazione del prodotto diamantato.