THE PERFECT SINERGY FOR THE IDEAL FORMULA: ADI & RBM le migliori soluzioni integrate di mole diamantate-lucidanti per garantire l’ottimizzazione di processo e un risultato perfetto
L’esclusivo valore aggiunto della collaborazione sinergica ADI – RBM Italia all’interno di Surfaces Group, ha reso possibile la formulazione di specifiche soluzioni integrate, uniche nel mercato, che offrono ai clienti la sequenza ideale di mole per le macchine rettilinee e bilateriali.
ADI – RBM Italia sono protagonisti riconosciuti dal mercato per la fornitura di utensili altamente performanti per la lavorazione e la lucidatura del bordo. Consapevoli del fatto che l’ottimizzazione delle singole componenti, non garantisce automaticamente l’ottimizzazione del processo produttivo del cliente, le due realtà stanno operando in modo congiunto per perseguire tale obiettivo e trovare le sequenze di utensili che assicurino la migliori performance, nell’ottica della sempre maggiore soddisfazione del cliente.
Conoscenze esclusive e peculiari sono state conseguite proprio attraverso l’innovativa e prolifica interconnessione tra i due brand. L’intensa attività di testing svolta dai rispettivi reparti R&D, ha permesso poi una funzionale applicazione degli sviluppi tecnologici raggiunti, direttamente sulle molatrici bilaterali e rettilinee, per una efficiente messa a punto di tali combinazioni.
E’ nato così il sistema integrato di mole a tazza diamantate e lucidanti. Una gamma completa che si declina in un’ampia offerta, capace di rispondere alle molteplici esigenze del cliente: mole diamantate a diversa granulometria, a settori o a fascia continua, con legante metallico, resinoide o ibrido e mole lucidanti a fascia continua o con intagli, con innumerevoli tipologie di legante. Ognuno potrà ricevere così le “sue” combinazioni per la lavorazione del bordo del vetro, con la sequenza ideale di grane e geometrie, in grado di incrementare le performance di processo.
Queste sequenze integrate offrono una risposta a tutte le esigenze, a partire da lastre molto sottili fino al massimo spessore consentito dalla macchina, per vetri float sottili e specchi o per vetro stratificato. In base al grado di asportazione necessario e alle peculiarità tecniche di ogni macchina, è previsto un set ideale di mole diamantate e lucidanti.
ADI e RBM Italia quindi non forniscono solo utensili, ma un sistema integrato diamantato-lucidante. Trovare la perfetta combinazione garantirà quindi il migliore risultato sia in termini di durata delle mole sia in termini di efficienza della produzione, con un occhio al TCO ( Total Cost of Ownership) ossia al costo totale della produzione.
Surfaces Group è il partner ideale per i clienti industriali nel mondo del vetro: il suo approccio sempre volto all’innovazione è parte del suo stesso DNA.
Lo confermano le sempre nuove soluzioni lanciate sul mercato: a breve saranno presentati i nuovissimi utensili per la lavorazione dei filetti e per la lucidatura del bordo. Rimanete sintonizzati.