Events

Marmo+Mac 2019 – 25/28 Settembre

ADI – Padiglione 7 Stand E6

Surfaces Group attraverso il suo brand ADI ha riscosso notevole successo alla fiera di Verona. Importante la presenza internazionale che ha affollato lo stand “Abbiamo avuto moltissime presenze straniere, a conferma dell’importanza di questa manifestazione, tra le prime al mondo” afferma la Stone Division di Adi “Abbiamo incontrato tutti i nostri rivenditori fidelizzati provenienti da Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda ed Europa. Notevole anche l’interesse di mercati emergenti o comunque in sviluppo come Estonia, Russia, Bulgaria, Croazia, Grecia e tanti altri”.

ADI ha presentato molte novità di rilievo. Focus sul settore Tecnologie con il lancio in anteprima mondiale di ADI ZERO powered by ZOLLER: un macchinario che misura gli utensili e consente di velocizzare il pre-setting delle macchine CNC. Normalmente l’operatore impiega dalle 3 alle 5 ore per il settaggio di un set completo di utensili per profilatura. Con questa rivoluzionaria tecnologia ADI ZERO, l’operatore può compiere il lavoro di settaggio in massimo 20 minuti.

Per quanto concerne la Divisione FAB LAB dedicata ai laboratori per la trasformazione di manufatti, è stata presentata la nuova Fresa a candela Magnifica 2.0, evoluzione della precedente “Magnifica” che risponde alle ultime istanze del mercato e presenta 4 coppie di settori diamantati per garantire maggiore durata e velocità. E’ universale e può essere utilizzata su tutti i materiali quali: marmo, granito, pietre compatte e materiali sintetici quarzo-resina.  Tutta la gamma prodotti rinnovata nel restyling e nelle prestazioni per rispondere alle esigenze di maggiore velocità di processo degli impianti CNC.

Inoltre l’inserimento del QR code apposto sulla mola profilo, per semplificare la tracciabilità di tutte le informazioni relative allo storico dell’utensile (quando è stato venduto, a chi, quante volte è stato risagomato e quanti mt. ha lavorato).

La Divisione PLANT che progetta e realizza utensili per la calibratura e lucidatura di materiali compositi (engineered stone) ha presentato le ultime novità elaborate dalla nostra divisione Stone R&D: spazzole e spugne con diverse tipologie di cariche abrasive, nuove leghe metalliche dedicate a fickert e rulli calibratori, nuove forme con geometrie avanzate anche per i fickert resinoidi. Tutto questo per un’applicazione sempre più ampia e performante su tutti i tipi di agglomerato quarzo.

Cersaie 2019 – 23/27 Settembre

SURFACES GROUP si presenta a Cersaie 2019 con un team che riunisce le eccellenze del Made in Italy nel trattamento della ceramica.

Vitrum 2019 – 1/4 Ottobre

SURFACES GROUP presente a Vitrum 2019 grazie ai suoi brand leader di mercato per il settore della lavorazione del vetro: ADI e R.B.M. Italia

Marmo+Mac 2019 – 25/28 Settembre

SURFACES GROUP ha partecipato a MARMO+MAC 2019 attraverso l’azienda di riferimento nel settore: ADI

CEVISAMA 2020 | 3-7 Febbraio | Valencia (Spagna)

SURFACES GROUP si presenta a CEVISAMA 2020 grazie ai suoi brand leader nella produzione di soluzioni integrate per la finitura delle superfici ceramiche.