INNOVATION QUARTZ, LA PERFETTA SEQUENZA CHE FA LA DIFFERENZA
Lavorare l’agglomerato quarzo non è mai stato così facile.
Il Gruppo Surfaces, riunendo le specifiche competenze delle aziende Vincent, Adi, Luna Abrasivi e NoCoat, ha elaborato INNOVATION QUARTZ, una completa tecnologia per tutte le fasi della lavorazione della lastra di quarzo agglomerato, che assicura superfici uniformi, lisce, lucide e protette, sempre.
Surfaces Goup fornisce inoltre un’esclusiva e altamente differenziante Assistenza Tecnica Pre e Post Trattamento e si distingue come unico referente per tutte le parti del processo produttivo, in grado di fornire soluzioni altamente differenzianti.
La forza di Surfaces è infatti la forza di gruppo, grazie alla sua capacità di elaborare specifiche risposte altamente flessibili per ogni step produttivo: per ogni fase di lavorazione esistono circa 10 tipologie di diversi utensili.
INNOVATION QUARTZ è infatti completamente customizzabile in funzione della linea di produzione e fornisce i tools ideali per ogni singola lavorazione.
L’intero processo si compone infatti di 5 fasi:
- Squadratura laterale
- Calibratura superficiale
- Levigatura
- Lucidatura
- Protezione Superficiale
Per ognuna sono a disposizione gli specifici utensili e trattamenti Adi, Luna Abrasivi, Vincent e Nocoat.
I test effettuati hanno avuto esiti significativi, confermando che gli utensili della linea INNOVATION QUARTZ si configurano come gli strumenti imprescindibili per la finitura spazzolata e velvet di superfici che presentano grossi problemi di porosità.
Il risultato sono lastre di agglomerato quarzo ad altissimo grado di gloss, con una qualità finora inarrivabile, rispetto agli attuali standard e un’alta competitività di processo: l’elevata capacità di asportazione, si accompagna all’assenza di ombre e al ridotto rischio di bruciature.
Gli utensili efficienti ma non aggressivi assicurano la chiusura della superficie e il suo colore vivo.
Eccellente è anche la durata dei fickert, mentre le molteplici geometrie disponibili e la possibilità di avere matrici e leganti con differenti combinazioni di polimeri, quarzo, cristobalite, consentono di scegliere la migliore soluzione, abbattendo i rischi di graffi della superficie.
Surfaces Group sempre più attenta a modulare la sua offerta in un’ottica di sostenibilità, ha ampliato anche in questa specifica gamma, la sua proposta di soluzioni Eco, grazie alla costante ricerca che si pone l’obiettivo di realizzare utensili che escludono elementi inquinanti come nickel e cobalto.
Il trattamento B-Clean di NoCoat completa il pacchetto, con la protezione della superficie e la perfetta chiusura dei pori. Idrorepellente e resistente alle impronte digitali, ripara da macchie invasive come caffè, the, olio e vino. NoCoat mette a disposizione anche trattamenti antibatterici per un upgrade di protezione e sicurezza.
Scopri di più, scarica il catalogo!