FLEXITE TECHNOLOGY SURFACES, IL FINISHING MATT CHE TUTTI VOGLIONO
Matt, fortissimamente matt! E’ l’attuale tendenza delle superfici ceramiche: lastre opache, che diano una sensazione materica, setosa al tatto. Per ricreare ambienti ricercati, di sobria eleganza. Questo trend caratterizza proprio le lavorazioni di finitura che permettono di creare superfici estremamente lisce e satinate.
Surfaces Group, opinion leader nel campo della finitura ceramica, propone la sua ultima soluzione, la FLEXITE TECHNOLOGY. Una nuova categoria di utensili per trattare le lastre che si sviluppa in due gamme. FLEXITE C (silicon carbide) & FLEXITE D (diamond).
FLEXITE D porta il manufatto ceramico a una planarità omogenea della superfice. Si caratterizza per l’alta capacità di asportazione, anche a elevata velocità, abbinata a un’estrema elasticità del legante. Ciò permette di calibrare perfino superfici non perfettamente planari o strutturate nello spessore.
FLEXITE C sviluppato e utilizzato come finitore, è in grado di raffinare con estrema pulizia e ammorbidire al tatto la lavorazione di calibratura, precedentemente eseguita dal FLEXITE D. La successione delle grane utilizzate può variare il grado di satinatura desiderato.
Gli utensili satinatori FLEXITE sono prodotti in diversi formati, per adattarsi a lastre ceramiche XL o a superfici più piccole, in una ampia varietà di grane per raggiungere qualsiasi grado di finitura, con 3 diverse durezze di ammortizzatore, per adattarsi alle asperità della superficie. Il trattamento di lappatura e finitura opaca è destinato anche al Gres porcellanato smaltato e tecnico, in massa e spessorato fino a 20/30mm, grazie alla caratteristica di modellarsi sulle superfici.
La tecnologia di satinatura si basa su concetti ben definiti, e la qualità dell’utensile fa una differenza sostanziale tra un risultato di eccellenza e uno mediocre. I brillanti risultati ottenuti con gli utensili FLEXITE C&D hanno superato ogni aspettativa. Sono il prodotto del felice connubio tra il costante investimento nella ricerca applicata, grazie a laboratori tecnologici all’avanguardia, e la curiosità di chi è sempre attento alle nuove esigenze di mercato. In una parola Surfaces Group.