CON LE SERIE GLOSS E SUPERGLOSS SUPERFICI BELLE E SICURE
NoCoat garantisce la perfetta salubrità e sicurezza dei suoi prodotti grazie alle Certificazioni VOC free e MOCA
NoCoat ha ottenuto le certificazioni MOCA e VOC FREE dei suoi prodotti della serie Gloss e Supergloss. Brand del Gruppo Surfaces, si conferma come il più innovativo produttore di soluzioni per il trattamento superficiale ceramico e lapideo.
È arrivata l’ufficialità per la conformità MOCA che testa i materiali che vengono a contatto con gli alimenti, a garanzia della massima tutela per il consumatore.
MOCA tradizionalmente si rivolge ai produttori di macchinari e packaging per la lavorazione, la preparazione e lo stoccaggio di cibi e a tutti gli operatori della filiera alimentare. NoCoat, andando incontro al mercato, ha scelto di certificare che i suddetti trattamenti inseriti nella filiera produttiva delle lastre siano conformi e quindi possano essere impiegati per realizzare tavoli e piani cucina.
“Certifichiamo l’inalterabilità della superfice in tutte le interazioni quotidiane – afferma Giuseppe Soli, Ceo di NoCoat – Se si appoggiano su un piano alimenti, dal più neutro come il pane fino ai più reattivi come limone o pomodoro, noi possiamo garantire che questi cibi non subiscono alterazioni al contatto con superfici a causa del trattamento NoCoat”.
I Composti Organici Volatili (VOC) invece, oltre a contribuire alla formazione di ozono nella bassa atmosfera, se presenti in quantità rilevanti, creano danni anche alle persone. L’ozono troposferico infatti provoca irritazioni a naso e gola e problemi respiratori.
I test VOC monitorano la presenza dei composti volatili, misurando il livello di immissione di VOC pericolosi per la salute umana. I risultati sui prodotti NOCOAT dimostrano che sono VOC free, e sostanze come formaldeide e benzene sono completamente assenti. Secondo le Norme UNI EN ISO 16000-9: 2006 NoCoat ottiene la più elevata Classe A+!
“Non ci bastava saperlo – afferma Giuseppe Soli – abbiamo scelto di avviare un processo lungo e costoso di certificazione per ratificare questo importante traguardo e comunicarlo al mercato, consapevoli che rappresenta uno step fondamentale, sempre più necessario, per differenziare i nostri prodotti, assicurando la massima protezione per le persone e per l’ambiente”.
Al momento non c’è niente di più sicuro ed eco-friendly di un prodotto di protezione NOCOAT.