GlassRenu

GlassRenu

GlassRenu é il sistema per la rimozione dei graffi a secco, composto da un set di dischi abrasivi (con 3 differenti grane), un disco in feltro ed un polishing compound brevettato.

Richiedi informazioni

Richiesta informazioni su GlassRenu

Compila i campi sottostanti per richiedere più informazioni su questo prodotto.











    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.

    Scheda tecnica person_search Trova il GlassRenu Official Repairer più vicino
    • Come funziona

      Una volta applicati ad una lucidatrice a velocità variabile, attraverso una serie di passate consecutive sulla stessa area, i dischi consentono di rimuovere il difetto iniziale.
      Dipendentemente dall’estensione e dalla gravità del danno, l’operatore può scegliere il disco di grana più opportuna, così come di diametro più consono (70mm, 125mm e 150mm), con la piena possibilità, quindi, di ottimizzare al massimo le tempistiche di lavorazione. Il ciclo prosegue poi con la pre-lucidatura, la finitura e la lucidatura finale.

    • Dove funziona

      Non importa di che tipo di vetro sia costituita la superficie da lavorare: GlassRenu agisce sia su vetro temperato che su vetro float.
      La sola cosa di cui tener conto, al fine di evitare rotture da surriscaldamento, è la differenza di temperatura tra l’area lavorata e quella non lavorata: 27°C in caso di vetro float, 40°C in caso di vetro temperato.
      GlassRenu può essere utilizzato su vetri stratificati, su vetrocamera e su specchi.

    • Che tipi di danni possono essere ripristinati

      GlassRenu consente di rimuovere un ampio spettro di danni, dalle macchie di calcare, salsedine, ruggine o resina alle intrusioni da saldatura.
      Logicamente, dipendentemente dall’estensione e dalla gravità del danno dipenderanno le tempistiche richieste per il ripristino.
      Grazie alla sua estrema flessibilità di utilizzo, GlassRenu può essere usato in moltissimi casi in vece della sostituzione del vetro, consentendo ad Aziende e Privati di risparmiare tempo e denaro.

    • Qual è la qualità della riparazione

      Se vengono rispettati tutti i parametri di lavoro e vengono ben acquisite le tecniche operative (anche grazie ai corsi di formazione che si possono effettuare in Sede del Cliente), i risultati ottenibili sono di ottima fattura, con minime distorsioni e senza alcuna differenza in fatto di trasparenza rispetto al vetro originale.

    • Cos'è un GlassRenu Certified Repairer?

      Ripristinare una superficie vetrata in maniera efficiente e secondo gli standard qualitativi desiderati dal Cliente finale richiede competenze tecniche e pratiche ben precise.
      I “GlassRenu Certified Repairer” sono Aziende che hanno deciso di trasformare la riparazione dei vetri in una parte del proprio business, e per questo hanno sottoposto il proprio personale a percorsi di formazione adeguati.

      Trova un GlassRenu Certified Repairer

    I plus del sistema

    • GlassRenu è un sistema di lavorazione a secco: è quindi adatto all’uso in ambienti ove sia necessario operare senza produrre sporco, per non danneggiare muri e pavimenti (abitazioni, uffici, imbarcazioni)
    • GlassRenu è un sistema scalare, con un ciclo di lavoro flessibile: le 3 diverse grane abrasive dei dischi consentono di ottimizzare al massimo il processo ed il suo costo.
    • GlassRenu consente di operare senza rimuovere il vetro dal suo supporto: GlassRenu può operare con la medesima efficacia sia in orizzontale che in verticale.

    Esempi di riparazioni effettuate con GlassRenu

    • rimozione
      Rimozione del film di resina vegetale secca, polvere e smog, depositatisi negli anni
    • rimozione
      Rimozione di ossidazione superficiale rilasciata dal serramento circostante
    • rimozioni tag acido
      Rimozione di tag realizzati con acido
    • rimozioni tag carburo
      Rimozione di tag realizzati con punte al carburo

    person_search Trova un GlassRenu Certified Repairer

    DIVENTA anche tu un GlassRenu Certified Repairer

    Nella manutenzione di contesti abitativi, di uffici e di centri commerciali, nonché nel restauro di imbarcazioni o di automobili, le applicazioni di GlassRenu e della professionalità acquisibile con il progetto “GlassRenu Certified Repairer” sono moltissime.
    Dietro ad ognuna di esse esiste una possibilità di business e di fidelizzazione del proprio parco Clienti, tramite l’offerta di un servizio che aiuti a “mantenere anziché sostituire”.

    Come si svolge

    Tramite sessioni di training teorico-pratiche, della durata minima di 8 ore, il personale tecnico viene istruito in modo da lavorare efficacemente in orizzontale, in verticale e su superfici curve; il tutto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
    Partendo da nozioni di base il programma si può sviluppare in maniera personalizzata, andando ad analizzare le dinamiche tipiche di ogni Cliente.