Azienda

Surfaces Technological Abrasives si è imposta fin dagli esordi come punto di riferimento nel settore degli utensili per la lavorazione e rifinitura di superfici ceramiche, grazie alla altissima tecnologia dei propri prodotti e alla capacità di proporre costantemente al mercato soluzioni innovative.

Produzione
oltre agli abrasivi per lappare, satinare e levigare superfici ceramiche - ma anche pietre e marmi - Surfaces produce anche utensili per taglio e squadratura , nonché spazzole per trattamento protettivo.

Vision
Surfaces si caratterizza per una grandissima determinazione nel perseguire incessantemente l'eccellenza. L'azienda è focalizzata sul proporre con continuità ai propri clienti soluzioni innovative, in un'ottica aperta che non riguarda solo il prodotto ma anche il processo di lavorazione. L'approccio prevede un'assistenza continuativa al fianco dei clienti e una collaborazione costante con produttori di impianti e laboratori di ricerca.

Keywords
Possiamo identificare l'azione Surfaces Technological Abrasives attraverso quattro parole chiave.

Innovazione
La ricerca di soluzioni innovative è da sempre nel nostro DNA. Investiamo tempo e risorse nel ricercare e sperimentare materiali e prodotti sempre più performanti. Grazie alla competenza tecnologica, alle esperienze sul campo e alla consolidata specializzazione, Surfaces è in grado di offrire soluzioni personalizzate nella produzione di abrasivi diamantati a legante resinoide per la lavorazione di Gres Porcellanato tecnico e smaltato. Tra gli obiettivi della ricerca, spicca la capacità di valorizzare i prodotti ceramici creando finiture personalizzate sempre nuove, che ne esaltano l'estetica e il pregio.

Partnership
Se l'obiettivo dei clienti è quello di ottimizzare la produzione e valorizzare i propri prodotti, i risultati migliori si raggiungono costruendo e alimentando nel tempo un rapporto di collaborazione. Questo permette a Surfaces di creare soluzioni e risposte personalizzate in base alle configurazioni impiantistiche e agli obiettivi di ogni cliente. Lavorando fianco a fianco è possibile comprendere e anticipare le esigenze delle aziende clienti, creando assieme valore attraverso affidabilità e innovazione.

Performance
I prodotti Surfaces rappresentano per le aziende un investimento. L'intera gamma viene realizzata seguendo standard qualitativi di eccellenza assoluta, che garantiscono una lunga durata di esercizio, e qualità costante nella produzione. Ciò significa meno scarti, meno difetti nella produzione e una riduzione dei fermi macchina per sostituire gli abrasivi o le mole da taglio/rettifica. Per quanto riguarda i trattamenti protettivi, ogni giorno nel Surfaces LAB studiamo soluzioni personalizzate e specifiche per contrastare le penetrazioni di sporco sulle superfici, proteggerle dagli attacchi di sostanze chimiche e mantenere la loro brillantezza nel tempo.

Il successo indiscutibile dei prodotti Surfaces presso le aziende leader mondiali è frutto di una offerta nei fatti decisamente vantaggiosa, considerando oltre al prezzo fattori quali costo al mq del prodotto lavorato, durata-qualità della produzione, innovazione e livello di servizio.

Servizio
Surfaces è strutturata per assicurare un servizio di assistenza e consulenza qualificato e tempestivo. L'attività quotidiana ci vede in costante affiancamento dei clienti per trovare sempre la soluzione più funzionale per le lavorazioni richieste o per problematiche di lavorazione.
Ma è nella fase di sviluppo nuovi prodotti che il servizio Surfaces offre un valore aggiunto unico, grazie al SURFACES LAB, un vero e proprio impianto pilota a disposizione delle aziende clienti e delle aziende del distretto specializzate nella ricerca prodotto. Al Surfaces Lab è dedicata una sezione del sito. Surfaces mette un importante e aggiornatissimo know-how a disposizione del cliente, arricchendo i propri prodotti di un valore supplementare.