Surfaces Technological Abrasives cresce, incorporando A.S. Tools.

Nel mese di Giugno 2016 si è perfezionata la fusione per incorporazione di A.S. Tools srl all'interno di Surfaces Technological Abrasives srl.

A.S. Tools è un'affermata realtà che produce principalmente utensili per l'applicazione di coating protettivi sulle piastrelle lappate o levigate.
Si tratta di una produzione perfettamente complementare rispetto agli abrasivi per lappatura-levigatura, che costituiscono il core-business di Surfaces, da tempo marchio di riferimento mondiale del settore.

Impianti produttivi e deposito di A.S. Tools sono già stati trasferiti a Corlo di Formigine presso la sede Surfaces del distretto ceramico, nel quadro di un ampliamento complessivo della struttura, che prevede un nuovo magazzino e una importante show room.

Grazie al recente trasferimento degli impianti, la ricerca prodotto sugli utensili per coating andrà ad integrarsi perfettamente nel Surfaces Lab, l'esclusivo impianto pilota attrezzato per la sperimentazione e lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove soluzioni, in collaborazione con aziende ceramiche e studi di ricerca.
Anche il Surfaces Lab è stato recentemente potenziato con la installazione di una ulteriore linea di lavorazione.

La fusione è stata realizzata con lo scopo di rafforzare la presenza di A.S. Tools nel Gruppo Surfaces sul mercato nazionale ed internazionale, implementare con maggior continuità i progetti di innovazione dei prodotti e migliorare costantemente la qualità dei servizi alla clientela.